Advertisement

L'impasto a 3 colori fa sgranare gli occhi quando lo affetti

L'impasto a 3 colori fa sgranare gli occhi quando lo affetti 👉 CLICCA QUI PER NON PERDERTI LE NOVITÀ:
📖 INGREDIENTI & RICETTA:
📍 PIN:

Il motivo maculato torna sempre di moda in ogni stagione sotto ogni forma possibile: dalle sciarpe ai calzini e dai cappotti alle scarpe, è una delle fantasie più amate di sempre. Ma se pensate che il leopardato si limiti all'abbigliamento vi sbagliate di grosso. Questa ricetta di pan brioche dimostra che il selvaggio motivo maculato sta bene anche sul tavolo della colazione, come torta soffice di pane al latte.

Cosa vi serve:

250 ml di latte (più 2 cucchiai di latte intero)
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1/2 cucchiaino di sale
25 g di amido di mais
50 g di burro
375 g di farina
70 g di zucchero
10 g di lievito di birra fresco
20 g di cacao amaro
Come procedere:

1.) Versate il latte, l'estratto di vaniglia, il sale e l'amido di mais in una pentola e fate cuocere a fuoco medio. Poi aggiungete il burro e fatelo sciogliere. Mescolate tutti gli ingredienti in modo che si amalgamino. Quindi lasciate raffreddare per circa mezz'ora.

2.) Impastate farina, zucchero e lievito fino ad ottenere un impasto elastico.

3.) Tagliate l'impasto del pane fatto in casa a metà e mettetene una metà da parte per ora.

4.) Dividete di nuovo la seconda metà. Aggiungete circa 5 g di cacao amaro in polvere ad un quarto e circa 15 g di cacao amaro in polvere all'altro quarto. Aggiungete 1 cucchiaino di latte a ciascuno dei quarti di pasta. Lasciate tutti e tre i pezzi di pasta coperti a temperatura ambiente per circa 90 minuti.

5.) Formate dalle tre sfere di pasta 7 palline delle stesse dimensioni. Ora avete un totale di 21 palline di pasta. Arrotolate le palline di pasta marrone chiaro dandogli una forma allungata. Poi stendete le palline di pasta marrone scuro appiattendole nel senso della lunghezza.

6.) Avvolgete la pasta marrone chiaro di forma allungata nei pezzi di pasta più scura. Il risultato non deve essere uniforme.

7.) Avvolgete i rotoli di pasta marrone scura ancora una volta nella pasta chiara. Chiudete infine le estremità con la pasta chiara.

8.) Mettete tutti i rotoli di pan brioche in uno stampo a cassetta imburrato. Premeteli per appiattirli in punti diversi a piacimento. La simmetria non è il punto forte di questo pan brioche, anzi.

9.) Coprite lo stampo a cassetta e lasciate lievitare la pasta fino a quando non ha circa raddoppiato il suo volume. Spalmate il latte sulla pasta e mettete lo stampo con il pane al latte in forno ventilato a 170 °C per 40 minuti. Dopo che il pan brioche si è raffreddato, sfilatelo delicatamente dallo stampo.

Questo pane fatto in casa è davvero unico. Ha il sapore dolce del pane al latte e delizioso del pan brioche. E poi è così bello che è quasi un peccato mangiarlo! Un'altra grande ricetta, che stupisce tutti a colazione.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Vuoi scoprire altre ricette originali? Iscriviti al nostro canale e non perderti i nuovi video. De Gustibus ti fa scoprire ricette uniche e giochi di cucina. Le migliori ricette dolci, idee per aperitivo e piatti unici - ma anche ricette facili e veloci da preparare. Condividile con gli amici e la famiglia!

YouTube:
Facebook:
Pinterest:
Sito web:

cacao amaro,estratto di vaniglia,pan brioche,pane al latte,pane fatto in casa,torta soffice,ricette dolci,dessert,colazione,brunch,

Yorum Gönder

0 Yorumlar